contatori

Navetta Aeroporto per Olbia

Con Turris Travel NCC veniamo a prenderti nel tuo aeroporto all’orario concordato per accompagnarti nella città di Olbia o qualsiasi destinazione dell’hinterland.

La città che si affaccia sul mare offre diverse possibilità di sistemazione per la notte con una ampia scelta di strutture che spazia dal centro alla periferia con Hotel e Bed & Breakfast.

Ben assortito è anche l’offerta legata alla ristorazione. In città si possono trovare diverse tipologie di ristoranti:

  • Cucina Nazionale
  • Cucina tipica Gallurese
  • Cucina etnica (Cinese, Giapponese, Indiana,…)
  • Ristoranti di Sushi
  • Pizzerie
  • Paninoteche

La città di Olbia ha una discreta copertura di mezzi pubblici come autobus e taxi per gli spostamenti includendo i punti di interesse quali il centro, l’ospedale e le spiagge.

Il porto Isola Bianca assicura i collegamenti quotidiani con la Penisola ed è il primo porto italiano per traffico passeggeri (escludendo porti con tratte a breve raggio). Grazie alla sua posizione geografica che ne fa uno dei punti più vicini alla Penisola, costituisce il principale punto di collegamento con il continente italiano dal quale dista meno di 300 km. Tale distanza viene coperta dai moderni traghetti veloci in circa cinque ore e mezza. Il porto è collegato alla rete viaria extraurbana con un tunnel e strade sopraelevate. L’autorità portuale comprende anche lo scalo di Golfo Aranci e Porto Torres, distanti rispettivamente 16 e 120 chilometri.

Lo scalo portuale collega quotidianamente la Sardegna con i porti continentali di:

L’aeroporto, chiamato Olbia-Costa Smeralda, è stato inaugurato nel 1974. Ampliato e riammodernato nel 2004, è considerato uno dei più importanti e all’avanguardia del Paese e il più avanzato dell’isola. Nel 2016 sono transitati 2.546.073 passeggeri classificandosi come secondo aeroporto isolano e diciassettesimo in Italia (fonte Assaereoporti). Presso l’aeroporto di Olbia si trova la sede di Air Italy (in precedenza Meridiana), seconda compagnia aerea italiana per numero di passeggeri trasportati.

Dispone di collegamenti annuali con gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa e Bologna. Collegamenti stagionali con Torino, Verona, Venezia, Napoli e Bergamo.

Link Utili:
Hotel e Bed & Breakfast a Olbia
Dove mangiare a Olbia

Altre Destinazioni:
Navetta per Sassari
Navetta per Olbia
Navetta per Cagliari
Navetta per Stintino
Navetta per Porto Torres
Navetta per Castelsardo
Navetta per Santa Teresa
Navetta per Oristano
Navetta per Nuoro

olbia

Prenota la tua Navetta per Olbia

7 + 15 =

© 2021 Turris Travel