Si viaggia per mille motivi, non sempre in modo rilassato. Se talvolta si ha tempo libero per prendersela con calma altre volte il minuto in più potrebbe fare la differenza. Ecco perchè scegliere il servizio di navette aeroportuali.

I trasporti classici e le navette aeroportuali

Tutti i porti, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie offrono una valida scelta di trasporti. Nei parcheggi esterni generalmente si trova il servizio autobus, i taxi e naturalmente le navette aeroportuali private.

I primi hanno il vantaggio di essere relativamente economici ma di essere vincolati da orari predefiniti e possibili ritardi. Questo significa dover aspettare anche delle ore per poter raggiungere la destinazione desiderata.

Il taxi invece risulta generalmente disponibile negli appositi parcheggi. L’incognita tipica di questo servizio è quanto segnerà il tassametro alla fine della corsa. Non di rado capita infatti che il percorso utilizzato per raggiungere la destinazione sia più lungo del necessario o all’interno di aree con alta densità di traffico. Questo fa salire la cifra sul tassametro spesso oltre una soglia ragionevole.

Per contro, le navette aeroportuali offrono vantaggi non indifferenti. Possono essere prenotate e saranno disponibili nel luogo programmato all’ora richiesta. L’importo della corsa viene concordato al momento della prenotazione evitando brutte sorprese.

Esiste infine la possibilità di noleggiare un veicolo. Questa soluzione per quanto comoda e non sempre veloce ha come deterrenti un costo piuttosto elevato e una responsabilità importante in caso di incidenti stradali.

Quando è meglio scegliere le navette aeroportuali

Se sei un turista che visita la Sardegna avrai probabilmente del tempo libero. Questo significa che hai la libertà di organizzarti con un mezzo piuttosto che con un altro. Se preferisci l’economicità e l’avventura probabilmente preferirai in servizio di linea mediamente affidabile. Se preferisci goderti il riposo sono sicuramente più adatti il taxi o le navette.

Nel caso invece il tuo viaggio sia per motivi di lavoro o di necessità i tuoi spostamenti saranno facilmente condizionati dal tempo. In situazioni come queste le navette aeroportuali sono certamente la soluzione migliore.

Prenotando con anticipo la tua corsa troverai l’autista ad aspettarti al tuo arrivo pronto ad accompagnarti a destinazione.

Qualità di viaggio

Se ami viaggiare nella qualità, i mezzi pubblici di linea sono sicuramente da escludere. Troppo spesso sovraffollati e non sempre puliti come si vorrebbe non sono adatti ad offrire spostamenti di qualità.

Taxi e navette aeroportuali condotte da conducenti privati hanno molta più cura del mezzo. Nel caso del noleggio con conducente inoltre, spesso è disponibile un frigobar per rinfrescarsi. Chi viaggia per lavoro o per necessità apprezzerà questo tipo di comodità.

Concludendo

Le navette aeroportuali sono il miglior compromesso per transitare dall’aeroporto di arrivo alla meta di destinazione senza dover far code o impazzire a trovare il mezzo giusto.

Prova il nostro servizio e scoprirai la convenienza.