contatori

Navetta Aeroporto per Cagliari

Con Turris Travel NCC veniamo a prenderti nel tuo aeroporto all’orario concordato per accompagnarti nella città di Cagliari o qualsiasi destinazione dell’hinterland.

La città che si affaccia sul mare offre diverse possibilità di sistemazione per la notte con una ampia scelta di strutture che spazia dal centro alla periferia con Hotel e Bed & Breakfast.

Ben assortito è anche l’offerta legata alla ristorazione. In città si possono trovare diverse tipologie di ristoranti:

  • Cucina Nazionale
  • Cucina tipica
  • Cucina etnica (Cinese, Giapponese, Indiana,…)
  • Ristoranti di Sushi
  • Pizzerie
  • Paninoteche

La città di Cagliari ha una discreta copertura di mezzi pubblici come autobus e taxi per gli spostamenti includendo i punti di interesse quali il centro, l’ospedale e le spiagge.

La città è servita dall’aeroporto internazionale Mario Mameli di Cagliari-Elmas, che si trova a pochi chilometri dal centro di Cagliari, in territorio di Elmas. Lo stesso, raggiungibile in auto tramite la SS 130, risulta collegato con tutti i treni regionali in partenza e in arrivo a Cagliari.

Cagliari è servita dal Porto passeggeri, commerciale e terminal crociere di via Roma. Da Cagliari vi sono servizi di linea con navi passeggeri per CivitavecchiaNapoli e Palermo e merci con Genova e Livorno. A Cagliari ha sede anche un Porto Canale, dedicato al traffico containers. Una zona del porto di via Roma è riservata alle imbarcazioni turistiche. Nella città si trovano altri due porti turistici: Su Siccu (Lega Navale) e Marina Piccola.

Il principale scalo ferroviario di Cagliari è la stazione delle Ferrovie dello Stato, con treni che collegano Cagliari a Iglesias e Carbonia, ad Olbia e Golfo Aranci e a Sassari e Porto Torres attraverso lo snodo di Ozieri-Chilivani. Sempre sul tracciato delle Ferrovie dello Stato si trovano due scali minori: lo scalo merci di via San Paolo e la fermata di Cagliari Santa Gilla. In passato erano attive in città varie stazioni e fermate delle ferrovie a scartamento ridotto sarde (il cui tracciato cagliaritano è utilizzato come tranvia dal 2008). La principale di queste fu la stazione di viale Bonaria, a servizio delle Ferrovie Complementari della Sardegna.

Dalla stazione del vicino comune di Monserrato ha inizio la linea ferroviaria a scartamento ridotto per Arbatax e Sorgono dell’ARST; il servizio regolare di trasporto pubblico locale è limitato alla tratta sino a Isili, mentre la restanti tratte sono percorse dai treni turistici più conosciuti come Trenino Verde.

Fino al 1973 nelle adiacenze della stazione ferroviaria era presente il capolinea delle tranvie extraurbane per Quartu Sant’Elena e per le spiagge del Poetto.

Link Utili:
Hotel e Bed & Breakfast a Cagliari
Dove mangiare a Cagliari
News Cagliari

Altre Destinazioni:
Navetta per Sassari
Navetta per Olbia
Navetta per Cagliari
Navetta per Stintino
Navetta per Porto Torres
Navetta per Castelsardo
Navetta per Santa Teresa
Navetta per Oristano
Navetta per Nuoro

 

directory Italiana

cagliari

Prenota la tua Navetta per Cagliari

2 + 8 =

© 2021 Turris Travel